Dieci mila euro alla scuola “Mazzini”

L’istituto Capol. D.D. (Mazzini, N. Green, via Milano) di San Nicola la Strada, insieme ad altri 26 istituti della Regione Campania, ha ottenuto il finanziamento di 10.000 euro ricavato dal taglio delle indennità dei consiglieri regionali del M5S.
L’istituto ha partecipato con “MUSICOTERAPIA (I SUONI DELL’ANIMA) E EQUI…LIBERO”; un progetto sulla musicoterapia che “si pone la finalità di far acquisire ai giovani partecipanti competenze in materia di musicale” tramite il “loro diretto coinvolgimento attraverso la produzione sonora con la voce, il corpo e semplici strumenti musicali appositamente studiati per la didattica” e sulla ippoterapia, o riabilitazione equestre, per bambini con difficoltà a stati emozionali positivi.
Non può che farci piacere che questi fondi ricavati dal taglio delle indennità contribuiranno a offrire un servizio aggiuntivo a una scuola del nostro territorio, che formerà i cittadini di domani, e alla quale talvolta, per inadempienze dell’amministrazione comunale a guida PD-NCD-Movimento Strada Nuova, non viene garantito neanche l’ordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *